Me Medesima

Immagine

Giornata strana…si inizia raccattando cartoni per strada..dovrò pure iniziare ad inscatolare la mia vita romana… e poi dal parrucchiere. Che ci sarà di strano direte voi? bhè recuperare un colore naturale dopo esser sata cavia di un parrucchiere alle prime armi non è poi semplicissimo

Fase 1: i miei capelli son diventati castani

Fase 2: dobbiamo togliere tutto questo scuro

Fase 3: oddio sono rossa

Fase 4 : se insistiamo potrei diventare verde…no dico, verde?????

Fase 5: me la rischio

Fase 6 : riuscitaaaaaaa

sembrerà una stupidaggine, me ne rendo conto.

Ma per me i miei capelli…sono come la criniera di un Leone della Savana…il mio punto di forza, il dettaglio che mi fa riconoscere in mezzo ad una folla. Temere di diventare verde…e non incazzarsi neanche mi ha dato il metro di quanto io sia CALMA in questo momento storico della mia vita

Una nuova vita? bhè probabilmente si!

Mi toccherà trovare un nuovo lavoro, una nuova compagnia, un nuovo stile di vita, una nuova serenità ed un “qualcosa” che mi riscaldi il cuore! No, non cerco l’Amore. Ormai ho imparato sulla mia pelle che l’AMORE non esiste..al limite lo si può vivere per un pezzo della propria vita…certo non per tutta.  Ovvio che non si parla delle persone sposate…quelle bene o male..anche se in minima parte …restano insieme sino a che “morte non separi” a prescindere dall’AMORE… a loro basta tutto il resto: immagine, casa, figli, lavoro…. no a LORO l’AMORE VERO non interessa…

Sarà una fortuna?! No non credo..se l’avessi considerata tale ne avrei approfittato anche io ! Ma a compromessi con me stessa IO non sono riuscita a scendere. Per me l’Amore è a TUTTO TONDO un sentimento imprescindibile dallo stesso respirare. Per me la frase TI AMO ha un significato preciso, così come le promesse….

Certo è difficile trovare chi la pensa allo stesso modo… già difficilissimo. Ma non è nei miei interessi di questo momento. Così come il sesso per il sesso..grazie a Dio non ho pulsioni maschili tali da dover necessariamente svendermi..no, no! 

Ora è il momento di “uscire” la testa dalla sabbia. Non come struzzo fa..ma come disperazione impone!

Ma io sono così, lo sono sempre stata e sempre lo sarò..anche in una eventuale prolungata solitudine..non butterei mai alle ortiche la mia vera essenza! Mai per nessuno…

Rispondi

