Draghi?? un vile..

Abbiamo “ripescato” il video di un interessantissimo intervento dell’ex Presidente Francesco Cossiga a Uno Mattina, poi rilanciato da Striscia la Notizia dove Cossiga definisce Mario Draghi – che all’epoca era Governatore di Bankitalia – con le seguenti parole:

Un vile. Un vile affarista. Non si può nominare Presidente del Consiglio dei Ministri chi è stato assunto dalla Goldman Sachs, grande banca d’affari americana, e male! Molto male io feci ad appoggiarne, quasi a imporre, la candidatura a Silvio Berlusconi. Male! Molto male! E’ il liquidatore, dopo la famosa crociera sul “Britannia” (1) dell’industria pubblica. La svendita dell’industria pubblica italiana quand’era direttore generale del Tesoro, e immaginati che cosa farebbe da Presidente del Consiglio dei Ministri. Svenderebbe quel che rimane: Finmeccanica, l’ENEL, l’ENI, e certamente ai suoi ex comparuzzi di Goldman Sachs”

Parole fortissime, quelle di Cossiga. Parole che a quei tempi passarono quasi inosservate e furono sottovalutate, anche dalla maggioranza dei cittadini (la sortita risale al 24 Gennaio 2008) ma riascoltare il servizio oggi, a distanza di quasi 5 anni, dopo il devastante governo Monti – che durerà altri 5 anni, in modo più o meno “mascherato” – fa un certo effetto.

(1) Della crociera sul “Panfilo Britannia” a cui fa riferimento Cossiga, ne abbiamo parlato in questo approfondito dossier: 

DOSSIER: Ecco quando è iniziata la crisi dell’Italia; era il 1992 sul panfilo Britannia
http://www.nocensura.com/2012/02/dossier-ecco-quando-e-iniziata-la-crisi.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...