Guido Catalano

image

 

[…]

ieri però una rondine

mi si è quasi schiantata in fronte

ero in mutande alla mia porta-finestra preferita

e guardavo il negozio di formaggi sotto casa

e le rondini sembravano impazzite

volavano basse velocissime

il cielo era cupo gonfio di quasi temporale

e una

mi ha fatto la rasetta in faccia

se mi prendeva, ho pensato

sai che ridere all’ospedale

farmi estrarre un becco di rondine morta dalla fronte

 

stanotte ti ho sognata

piangevi

non sentivo la tua voce

dicevi

non potevo capire cosa

garrivano a frastuono

impossibili

spaventose

a migliaia

 

eri di rara bellezza

 

——————————-

 

4 risposte a “Guido Catalano

Rispondi

