Mi piace guidare

Alle 5 del mattino sono sveglia….mi capita già da parecchi mesi! Mi sveglio e sono subito attiva! Strano, per me che ho sempre sofferto di pressione bassa.. che x carburare ci metto l intera mattinata!

Ma si sa, la vita ti cambia ogni microsecondo che avanza

La BMW é ferma da circa una settimana sotto il pergolato di S. , in questi gg ha sempre guidato Lei….a me non andava! Poi essere scarrozzati ogni tanto , mi dà gusto!

A quest’ ora la laguna ha un che di melanconico, come se dimenticasse il mare che le sta proprio davanti….diventa lago! Fermo, immobile….appunto melanconico!

Io da Terrona , ci ho messo parecchio a interpretare la poesia dei laghi….l’ occlusione dei monti  o comunque l ‘ orizzonte racchiuso mi ha sempre dato una sensazione di ” costrizione” . Le acque vorrebbero scappare, fuggire ma l unica cosa che riescono a fare è avvolgersi intorno a se stesse creando vortici….Unico movimento dell acqua ed anche pericoloso! Questa immobilità, questa chiusura rende il lago  un Vinto verghiano ! Si…. Il lago perde la libertà di andare, muoversi, ondeggiare….É solo un piccolo riflesso quello che vedo in superficie…tutto il resto é fermo, stantio

Melanconico, appunto!

Prendo direzione ! Nord….la strada la conosco bene sino a Follonica … Poi mi limito a seguire le indicazioni stradali….il navigatore non funziona, meglio navigo a vista!

Potrei fermarmi a Pisa, da Tam….. Ma in realtà non vorrei fermarmi proprio!

Negli ultimi due gg ho percorso a piedi non so quanti km! Ho indossato le scarpe da running e stupendo S. Sono andata a santo Stefano, a Porto Ercole….. A piedi!

Anche questo non è da me, S.  mi sfotte chiamando mi Forrest Gump ed io ci rido sopra. Barbie dice che ho bisogno di un esorcista, che per troppo tempo sono stata ” invasata”

Questi i pensieri che mi fanno compagnia in quest’ abitacolo vuoto ed ancora buio!

Ultimamente ascolto poco la musica…devo cambiare repertorio! Troppe canzoni strazzacore….ho bisogno di una sferzata di musica nuova…Elisa ha giust’ appunto pubblicato l ultimo pezzo…. Ancora non l ho capito bene….devo ascoltarlo di più!

Mi fermo a La Spezia per fare colazione….niente evacuazione, niente pensieri! Caffè d orzo con cacao cornetto vuoto e caffè espresso! Bella la parte vecchia della città…se ci fosse più luce farei degli shot…ma devo essere sincera, la niki non è al suo posto…sul sedile accanto. No, la niki è nello zaino e non voglio tirarlo fuori dal bagagliaio

Il cameriere é gentile…ha su per giù la mia età , fa il galante e non sa quanto bene mi fanno le sue attenzioni, il suo sguardo da maschio Italiano…. Lui è siciliano, di Noto….e sta qui!

Tutto cambia, tutto si trasforma … Tutto!

Erano anni che non facevo una scampagnata da sola, stare seduta in questo bar degustando una lentissimissima colazione mi da un brivido lungo la schiena!

L Alba lascia spazio ad un sole ancora pallido ma già molto caldo! L iPad sta iniziando a scaricarsi.

Io mi sento le spalle larghe, torno alla macchina, tiro fuori la niki e scatto un unica fotografia..

Pago il parcheggiatore..un ragazzetto poco più grande di M.

La BMW mette il muso in autostrada…

Ho percorso 200 km

Me ne resterebbero altrettanti….

Per ora guido

km su km su km

Rispondi

