Aspetto la creatura assegnata

«Ci sono creature assegnate che non riescono a incontrarsi mai e s’aggiustano ad amare un’altra persona per rammendare l’assenza. Sono sagge. Io a vent’anni non conosco gli abbracci e decido di aspettare. Aspetto la creatura assegnata».

Erri De Luca, “Tre cavalli”

assolutamente no!

non è melanconia

No…è che un pensiero mi ha attraversato l’anima quando ho ricevuto quella notizia.

Si amavano, si amavano da impazzire…erano due anime che s’erano fortuitamente trovate e riconosciute all’istante.

 

un bacio sulla spiaggia mentre il mare infuriava… l’amore su spiaggia isolana… e s’erano trovati ed amati. Sempre occhi negli occhi, mano nella mano, contatto pelle su pelle , anima nell’anima…

Le aveva chiesto di diventare sue moglie…più di una volta…con veretta a Firenze

poi la vita aveva costretto all’allontanamento…

distanti

ma un filo rosso li univa ancora seppur nel silenzio

improvvisamente un incidente aveva portato via uno dei due…

non c’è stato più tempo

no…non c’è stato più tempo

ora è tutto finito sul serio per loro….

di tempo non ce n’è più per quell’amore.

Cosa valse quel sacrificio? a nulla…. se non una non vita prima della vera Morte

E’ per questo che ho sempre creduto nel “sempre” …. se c’è già la Morte che divide…..dovremmo pensarci un pò su quando si ha la fortuna di riconoscersi nell’Amore vero….. tutto il resto sono solo frasi fatte e baggianate!

Di vita ne abbiamo una …una soltanto…da vivere sul serio…non virtualmente

spero che mi capiti

spero che questa mia attesa sia ripagata…mi Basta riconoscermi negli occhi.

Prima nello specchio

poi in quelli che avrai Tu

4 risposte a “Aspetto la creatura assegnata

Rispondi

